Cà del Conte

Cà del Conte, dall’omonima località Case del Conte, è il progetto di Paolo e Martina Macconi. Qui, a Rivanazzano Terme, in Provincia di Pavia, sorge nel 2003 l’azienda agricola, che si estende su 20 ettari di superficie, di cui 16 ettari destinati a vigneti. Siamo sulle Colline dell’Oltrepò Pavese più prossime ai Colli Tortonesi della Provincia di Alessandria, un territorio pieno di tradizione e di storia, e con un’esposizione microclimatica idonea a grandi vitigni come il Riesling ed il Pinot Nero.

I vigneti di 35-40 anni, su terreni con suoli di conformazione marnosa-argillosa in superficie ed arenareo-sabbiosa in profondità, sono condotti secondo i principi dell’agricoltura biologica-dinamica: non solo la totale assenza di sostante chimiche di sintesi, ma filari sempre inerbiti con sfalci periodici e lavorazioni saltuarie intorno ai ceppi, così da stimolare le piante ad esser robuste e resistenti, diminuendo così gli interventi con rame e zolfo, ed ottenendo uve cariche di profumi e sapori.

Si coltivano Pinot Nero, Chardonnay, Pinot Grigio e Riesling Italico. Le vinificazioni sono condotte con fermentazioni spontanee, medie e lunghe macerazioni e senza uso di solforosa.

Spedizione

Spedizione Gratuita da 89 euro e Garantita in 2-3 giorni lavorativi in Italia. Sempre Assicurata con i migliori Corrieri Nazionali ed Internazionali.

Shopping Sicuro

Tutti i pagamenti su Vineria Sonora sono sicuri al 100% e privi di qualsiasi costo di commissione per te.

Il Locale

Vieni a scoprire il Nostro Locale, sempre pronto ad accoglierti nella sua calda atmosfera, tra calici di Vini Naturali e Dischi in Vinile. Aperti dal martedì alla domenica dalle 17 all'1. Natural Wines & Groove!