Insolente Vini

Insolente Wine è il progetto familiare di Luca Elettri. L’azienda di circa 5 ettari, nata per volere dei figli e gestita in prima persona proprio da loro, attua un percorso iniziato 3 generazioni fa dalla famiglia di Luca, quando dai vigneti di casa si conferiva uva alla cantina sociale cooperativa di zona, trattenendo una piccola parte per autoconsumo.

Siamo nella zona classica del Soave a Monteforte d'Alpone. Qui si trovano i vigneti collinari di Garganega, impianti di oltre 50 anni, frammentati tra suoli estremamente eterogenei, capaci di esprimere identità molto differenti. Da questa consapevolezza nasce una proposta di rottura rispetto alla monotonia espressiva dell'area, gravata da produzioni intensive, dal ricorso massivo alla chimica e da un'idea che nel tempo ha banalizzato e impoverito l'offerta di vino di questa regione.

Così la gamma "Insolente" risulta volutamente articolata, intenta a svelare le differenze e le identità di varietali autoctoni esaltati da terreni differenti, ogni vino viene da una singola vigna, solo fermentazioni spontanee e nessuna filtrazione. Ogni vino viene identificato in etichetta da una sigla che corrisponde alle iniziali di un componente della famiglia che ne ha una simbolica custodia, queste iniziali sono seguite da un numero sequenziale che indica quanti vini sono stati fatti da quel vigneto fino a quel momento, dall'annata e dalla tipologia.

Spedizione

Spedizione Gratuita da 89 euro e Garantita in 2-3 giorni lavorativi in Italia. Sempre Assicurata con i migliori Corrieri Nazionali ed Internazionali.

Shopping Sicuro

Tutti i pagamenti su Vineria Sonora sono sicuri al 100% e privi di qualsiasi costo di commissione per te.

Il Locale

Vieni a scoprire il Nostro Locale, sempre pronto ad accoglierti nella sua calda atmosfera, tra calici di Vini Naturali e Dischi in Vinile. Natural Wines & Groove!