TerraQuilia

TerraQuilia, è una giovane realtà emiliana che nasce nel 2004, grazie a Romano Mattioli, nel podere Conca d’oro di Guiglia, una bellissima conca in mezzo alla natura incontaminata a circa 490 mt s.l.m. con alle spalle la collina e il castello a proteggerla dai freddi venti invernali e di fronte il Monte Cimone che attraverso il fiume Panaro porta le brezze notturne durante le calde estati.

Lì è sembrato il posto ideale per cominciare questa viticoltura un po’ estrema di montagna che poi si è sviluppata su altri due poderi per un totale di 6 ettari vitati.

La filosofia produttiva di TerraQuilia si fonda sulle tradizioni del territorio, senza ricorrere alle moderne tecnologie: in vigna si pratica un’agricoltura biologica e sostenibile; in cantina si applicano le migliori pratiche del passato come, per esempio, la rifermentazione naturale in bottiglia. Nei tre poderi della cantina si coltivano Grechetto, Trebbiano, Traminer Aromatico, Lambrusco Grasparossa, Malbo Gentile e Sangiovese. In cantina le uve vengono pigiate con presse morbide e ogni lavorazione avviene ‘a caduta’, cioè senza ricorrere ad alcun tipo di pompa.

 


 

Spedizione

Spedizione Gratuita da 89 euro e Garantita in 2-3 giorni lavorativi in Italia. Sempre Assicurata con i migliori Corrieri Nazionali ed Internazionali.

Shopping Sicuro

Tutti i pagamenti su Vineria Sonora sono sicuri al 100% e privi di qualsiasi costo di commissione per te.

Il Locale

Vieni a scoprire il Nostro Locale, sempre pronto ad accoglierti nella sua calda atmosfera, tra calici di Vini Naturali e Dischi in Vinile. Aperti dal martedì alla domenica dalle 17 all'1. Natural Wines & Groove!