Togni Rebaioli

A Erbanno, in provincia di Brescia, comune abbarbicato sulle pendici del versante occidentale della Val Camonica, Enrico Togni nel 2003 decide di recuperare i vigneti lasciatigli dal nonno (impianti degli anni ’60).

Impiega 15 anni per capire e sviluppare una propria sensibilità e decidere come meglio interpretare le varietà in vigna: Merlot, Nebbiolo, Barbera, Marzemino e il territorialissimo Erbanno, risultato nel tempo il più vocato e resistente al clima. Vini di montagna quelli di Enrico e lui figura carismatica, un vero lottatore a cui va riconosciuto il merito di aver portato fuori dai confini locali vini sconosciuti a molti.

Enrico, coltiva a mano e in assolo 5 ettari, di cui 3 vitati, su terreni profondi, sabbiosi e con poca argilla. Tra le vigne a filari alterni semina ortaggi (patate), cereali (per la produzione di birra) e alberi da frutto. Alleva anatre, pecore e api assecondando l’idea di un cosmo vitale ed in equilibrio.

 

Spedizione

Spedizione Gratuita da 89 euro e Garantita in 2-3 giorni lavorativi in Italia. Sempre Assicurata con i migliori Corrieri Nazionali ed Internazionali.

Shopping Sicuro

Tutti i pagamenti su Vineria Sonora sono sicuri al 100% e privi di qualsiasi costo di commissione per te.

Il Locale

Vieni a scoprire il Nostro Locale, sempre pronto ad accoglierti nella sua calda atmosfera, tra calici di Vini Naturali e Dischi in Vinile. Aperti dal martedì alla domenica dalle 17 all'1. Natural Wines & Groove!